Teatro Manzoni, via Monte Zebio 14/c ore 21.00
Uomini stregati dalla luna
di
Pino Ammendola e Nicola Pistoia
Regia
Silvio Giordani
Divertimento assicurato al Teatro Manzoni il 28 dicembre con la esilarante commedia di Pino Ammendola e Nicola Pistoia Uomini stregati dalla Luna.
Pino (Giuseppe Cantore) e Ciccio (Fabio Avaro) sono due strampalati titolari di una piccola osteria romana, che hanno rilevato accollandosi molti debiti, si ritrovano a lavorare con l’insopportabile cameriere Massimo (Lallo Circosta), ereditato dalla precedente gestione.
E’ la notte di Capodanno: grande attesa per questa serata!
Pino e Ciccio si organizzano per l’evento…ma poco alla volta tutti i clienti prenotati danno disdetta. L’unico che arriva è Nicola (Enzo Casertano) un poliziotto loro amico e cliente abituale che ha rotto, proprio quella sera, un fidanzamento decennale scoprendo il tradimento della sua compagna. Convinto dagli amici a rimanere, Nicola coinvolge tutti nella propria crisi e il cenone si trasforma in una comicissima seduta di terapia di gruppo su gelosia, amore, sesso e matrimonio. Ma è una notte di LUNA…e nel locale capita anche una ragazza, Francesca, (Giulia Rupi) misteriosa e bellissima proprio come la luna. Quell’astro che rappresenta da sempre il sogno accessibile a tutti, la presenza che non ci fa mai sentire soli, l’immagine simbolo di tutti gli innamorati della terra. E molto presto, in una favola genuina e gustosa come una torta fatta in casa, i nostri eroi, Pino, Ciccio, Nicola ed il cameriere Massimo potranno scoprire quanto sia difficile non restare “Stregati dalla luna”.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività della cooperativa.
Il costo del biglietto è di 15 euro.
Per prenotare il tuo biglietto contattaci:
📱 347.1801193 Stefano
✉ s.cignitti@ideaprisma.it