Fai click qui per scaricare la brochure del corso
Fai click qui per scaricare la scheda di iscrizione al corso
DISPRASSIA EVOLUTIVA
Strutturazione di setting e proposte di Intervento riabilitativo naturalistico nell’integrazione con le altre funzioni cognitive
16/17 Novembre 2024
PRESENTAZIONE
Tramite questo corso i professionisti avranno un quadro aggiornato sull’inquadramento diagnostico e sulle principali caratteristiche della Disprassia, acquisiranno informazioni sull’utilizzo dei test primari e sulla creazione di un setting valutativo specifico, verranno fornite numerose indicazioni e spunti per la riabilitazione che potranno essere subito sperimentati grazie alle diverse occasioni di esercitazione pratica.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso fornirà una conoscenza aggiornata delle caratteristiche del disturbo e degli strumenti valutativi.
La migliore visione di insieme del disturbo, in relazione alle funzioni esecutive, fornirà una maggiore capacità di articolare il processo valutativo stesso e di creare settings e strumenti riabilitativi specifici, proprio a partire dal profilo funzionale.
Inoltre i numerosi momenti di esercitazioni pratiche, favoriranno l’immediata sperimentazione dell’efficacia di quanto proposto.
DOCENTI E TUTOR
La Dottoressa FLORIANA BOFFO si è laureata con lode in Terapia dello Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2007 e ha proseguito la sua formazione tramite Master e corsi d’aggiornamento. Attualmente si occupa di valutazione e riabilitazione nell’ambito dei Disturbi del Neurosviluppo, formazione, divulgazione scientifica.
Dott. MATTEO CORBI, TNPEE ed Osteopata D.O. mROI ed Osteopata pediatrico Specializzato da 14 anni nel trattamento neurocognitivo, e disturbi neuromotori. Lavora presso diversi studi privati ed in un centro di riabilitazione, svolgendo inoltre attività di tutoraggio clinico per i tirocinanti dell’università La Sapienza e Tor Vergata. Formatore dal 2019, si occupa di divulgazione neuroscientifica secondo il progetto sensoLAB.
INFORMAZIONI E COSTI
Costi e Modalità di Iscrizione
Quota di iscrizione € 200
Per gli associati AITNE e per chi si iscrive entro il 20 ottobre 2024 il costo è di € 170.
Il corso si svolgerà in due giornate formative di 16 ore complessive ed è rivolto a 40 partecipanti.
La scheda di iscrizione può essere inviata a formazione.ecm@ideaprisma.it
- Attestati
Al fine dell’attestazione dei crediti ECM sarà necessario il 90% di ore di presenza - Crediti ECM autorizzati 18,4
- Obiettivo Tecnico-Professionale N. 18
Contenuti tecnico professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
A CHI È RIVOLTO
Logopedista, Terapista Occupazionale, Psicologo, Medico Chirurgo (Neurologia, NPI, Psichiatra, Pediatra Libera Scelta, Psicoterapia), Fisioterapista, TNPEE, Educatore Professionale.
Per qualsiasi informazione rivolgersi a:
Segreteria Organizzativa
Via Ida Baccini, 80 – 00137 Roma
Tel. 06/87201072, 06/87137239
Cell. 329/6844353 – Fax 06/87201033
E-mail: formazione.ecm@ideaprisma.it
Facebook: Ideaprisma Cooperativa Sociale