immagine per Cooperativa Idea prisma 82

Disprassia evolutiva. Strutturazione di setting e proposte di Intervento riabilitativo naturalistico nell’integrazione con le altre funzioni cognitive

Fai click qui per scaricare la brochure del corso
Fai click qui per scaricare la scheda di iscrizione al corso
DISPRASSIA EVOLUTIVA

Strutturazione di setting e proposte di Intervento riabilitativo naturalistico nell’integrazione con le altre funzioni cognitive
16/17 Novembre 2024

PRESENTAZIONE

Tramite questo corso i professionisti avranno un quadro aggiornato sull’inquadramento diagnostico e sulle principali caratteristiche della Disprassia, acquisiranno informazioni sull’utilizzo dei test primari e sulla creazione di un setting valutativo specifico, verranno fornite numerose indicazioni e spunti per la riabilitazione che potranno essere subito sperimentati grazie alle diverse occasioni di esercitazione pratica.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso fornirà una conoscenza aggiornata delle caratteristiche del disturbo e degli strumenti valutativi.

La migliore visione di insieme del disturbo, in relazione alle funzioni esecutive, fornirà una maggiore capacità di articolare il processo valutativo stesso e di creare settings e strumenti riabilitativi specifici, proprio a partire dal profilo funzionale.

Inoltre i numerosi momenti di esercitazioni pratiche, favoriranno l’immediata sperimentazione dell’efficacia di quanto proposto.

DOCENTI E TUTOR

La Dottoressa FLORIANA BOFFO si è laureata con lode in Terapia dello Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2007 e ha proseguito la sua formazione tramite Master e corsi d’aggiornamento. Attualmente si occupa di valutazione e riabilitazione nell’ambito dei Disturbi del Neurosviluppo, formazione, divulgazione scientifica.

Dott. MATTEO CORBI, TNPEE ed Osteopata D.O. mROI ed Osteopata pediatrico Specializzato da 14 anni nel trattamento neurocognitivo, e disturbi neuromotori. Lavora presso diversi studi privati ed in un centro di riabilitazione, svolgendo inoltre attività di tutoraggio clinico per i tirocinanti dell’università La Sapienza e Tor Vergata. Formatore dal 2019, si occupa di divulga­zione neuroscientifica secondo il progetto sensoLAB.

INFORMAZIONI E COSTI

Costi e Modalità di Iscrizione
Quota di iscrizione € 200
Per gli associati AITNE e per chi si iscrive entro il 20 ottobre 2024 il costo è di € 170.
Il corso si svolgerà in due giornate formative di 16 ore complessive ed è rivolto a 40 partecipanti.
La scheda di iscrizione può essere inviata a formazione.ecm@ideaprisma.it

  • Attestati
    Al fine dell’attestazione dei crediti ECM sarà necessario il 90% di ore di presenza
  • Crediti ECM autorizzati 18,4
  • Obiettivo Tecnico-Professionale N. 18

Contenuti tecnico professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

A CHI È RIVOLTO

Logopedista, Terapista Occupazionale, Psicologo, Medico Chirurgo (Neurologia, NPI, Psichiatra, Pediatra Libera Scelta, Psicoterapia), Fisioterapista, TNPEE, Educatore Professionale.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:

Segreteria Organizzativa
Via Ida Baccini, 80 – 00137 Roma
Tel. 06/87201072, 06/87137239
Cell. 329/6844353 – Fax 06/87201033
E-mail: formazione.ecm@ideaprisma.it
Facebook: Ideaprisma Cooperativa Sociale