Informazioni
I seminari avranno luogo presso il Centro Riabilitativo Tangram sito in via Ida Baccini 80.
L’ammissione ai seminari è prevista esclusivamente dopo il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario.
I seminari saranno effettuati solamente se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni.
Sono previsti “pacchetti” formativi:
- Sconti del 10% per iscrizioni di gruppo
- Sconti per chi acquista due o più corsi
Fai click qui per scaricare il .pdf della brochure dei Corsi
Fai click qui per scaricare il .pdf del regolamento
Calendario
14 giugno 2014
DISTURBO DELLO SVILUPPO INTELLETTIVO E DISTURBO PSICHIATRICO FRA FENOTIPI PSICOPATOLOGICI E NEUROCARATTERIZZAZIONE
ICD-11, DSM-5 E DM-ID2.
Docente: Marco Bertelli
Corso in una sola giornata per un totale di 8 ore formative effettive e rivolto a 40 partecipanti.
27 settembre 2014
PERCORSI DI SOSTEGNO ALLA PERSONA CON DISABILITÀ CHE INVECCHIA: IMPLICAZIONI CLINICHE E ETICHE
Docente: Serafino Corti
Corso in una sola giornata per un totale di 8 ore formative effettive e rivolto a 40 partecipanti.
24 e 25 ottobre 2014
LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA NELL’AMBITO DELLE D.I. ED EVOLUTIVE: L’UTILIZZO DELLE MATRICI ECOLOGICHE
Docente: Luigi Croce
Corso in due giorni per un totale di 14 ore formative effettive e rivolto a 40 partecipanti.
14 e 15 novembre 2014
COME DESCRIVERE UN FENOTIPO DISMORFICO
Docenti: Mariano S. Pergola, Giuseppe Zampino
Corso in due giorni per un totale di 12 ore formative effettive rivolto a 20 partecipanti.
Per l’ammissione e la frequenza dei partecipanti al Corso, è necessaria l’accettazione del seguente regolamento:
- L’iscrizione ai corsi viene effettuata tramite presentazione dell’apposita domanda di iscrizione che può essere scaricata dal sito internet www.ideaprisma.it
- Affinché la domanda di iscrizione sia accettata, dovrà essere accompagnata dal versamento della quota di partecipazione.
- Il pagamento della quota di partecipazione, secondo le date e gli importi stabiliti, può essere effettuato mediante bonifico bancario. Gli estremi sono visionabili sul sito internet www.ideaprisma.it
- Il versamento della quota implica la completa adesione ed accettazione di tutte le norme del Regolamento.
- I corsi sono registrati presso l’Agenas per un numero limitato di partecipanti per cui, in caso di superamento del numero massimo di posti disponibili, verranno ammessi gli allievi secondo l’ordine di effettuazione del pagamento, ovvero farà fede la data del bonifico.
Si consiglia di contattare la Segreteria prima di effettuare qualsiasi pagamento, per verificare la disponibilità di posti. - Per l’ottenimento dei crediti formativi ECM, il discente deve:
a. frequentare il 100% delle ore complessive;
b. superare un esame finale con almeno il 75% delle risposte esatte. - Ad ogni partecipante sarà consegnata una dispensa in formato elettronico e/o cartaceo. Il materiale didattico non può essere riprodotto.
- Durante il corso è proibito fare fotografie e/o riprese video o effettuare registrazione della voce, salvo preventiva autorizzazione da parte della Cooperativa, del docente e del gruppo classe.
- Eventuali rinunce devono essere comunicate almeno10 giorni prima dell’inizio del corso a mezzo fax al n° 06-87201033; in tal caso verrà garantita la restituzione della quota versata. Trascorso tale termine non è previsto alcun rimborso, qualunque sia la motivazione, anche se in ogni caso è possibile proporre in sostituzione un collega.
- Le date di svolgimento potranno subire variazioni per ragioni organizzative. Tali variazioni verranno tempestivamente comunicate attraverso debita comunicazione agli iscritti (sito internet, via telefono, fax o posta elettronica). Per tale evenienza il discente può recedere dalla partecipazione e ottenere la restituzione della quota versata.
- Al termine del corso, controllato il registro presenze, la Segreteria rilascia agli allievi l’attestato di partecipazione. L’attestato di acquisizione dei crediti ECM viene invece rilasciato solo nel caso in cui l’allievo abbia superato positivamente la prova di valutazione degli apprendimenti e viene quindi inviato in seguito presso l’indirizzo di residenza registrato sulla scheda di iscrizione.
- L’allievo durante il corso è tenuto alla massima puntualità.
- L’allievo è tenuto ad un comportamento corretto nei confronti del docente e degli altri allievi, astenendosi da comportamenti impropri. Eventuali critiche, suggerimenti e/o osservazioni potranno essere espressi sui questionari consegnati a fine evento (Questionario di valutazione della Qualità percepita e Questionari di valutazione interna).
Contatti
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: Simona Marra
Via Ida Baccini, 80 – 00137 Roma
TEL 06/87201072 – 06/87137239
CELL 329/6844353
FAX 06/87201033
EMAIL formazione.ecm@@ideaprisma.it
SITO WEB www.ideaprisma.it