Centro Diurno Minori con Handicap

Il Centro Diurno per Minori con Handicap (CDMH) nasce nell’ambito dei Progetti L.285/97, gestito in collaborazione con le Cooperative sociali “Il Brutto Anatroccolo” e “Spes contra spem”.
Il Servizio è convenzionato con il Comune di Roma IV Municipio Roma Montesacro, è rivolto ai minori disabili e viene realizzato in un’ottica di rete, in più sedi, con attività strutturate a carattere ludico, culturale ed espressivo durante l’anno scolastico, ed attività ludico-ricreative durante le vacanze scolastiche.
Socializzazione, Integrazione e Sostegno sono le parole chiave che caratterizzano l’attività del progetto. Il nostro intento è quello di permettere ai preadolescenti ed agli adolescenti diversamente abili di svolgere una serie di attività che li supportino nell’acquisizione di competenze sociali e autonomia, attività espressive, motorie, ludico ricreative, di animazione sociale.
Vengono svolti incontri periodici con i familiari per sostenere e condividere la partecipazione alle attività e promuovere iniziative legate al mutuo aiuto.

Modalità di Accesso

La richiesta può essere presentata presso il servizio sociale dell’UOSECS del IV Municipio Roma Montesacro (Via Umberto Fracchia n. 45), il Servizio materno-infantile Asl RM A (Via Dina Galli, 8) e presso le cooperative sociali Idea Prisma ’82 e Il Brutto Anatroccolo.
Responsabile del Servizio: Carla Patrizi
Coordinamento per la Coop. Idea Prisma 82: Stefano Cignitti
Operatori: Assistenti Domiciliari e dei Servizi Tutelari e figure similari, Maestri d’Arte, Tecnici di laboratorio.

Contatti

La sede del CDMH è in Via Ida Baccini, 80 – 00137 Roma (vedi mappa)
Telefono: 06-87201072
Amministrazione: 0687137239
Fax: 06-87201033
e-mail: coop@ideaprisma.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coordinamento del Servizio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13,00.