Interventi finalizzati all'integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio
Il Servizio educativo per il diritto allo studio, all’autonomia e all’inclusione scolastica ha la finalità di garantire interventi educativi volti ad accrescere e a garantire l’autonomia e l’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità.
Leggi tutto....
Il Servizio Saish, che la Cooperativa eroga dal 1997, è accreditato presso il Comune di Roma nei territori dei Municipi Roma I, Roma II e Roma III.
La finalità del Servizio è quella di promuovere una migliore qualità della vita, attraverso percorsi di inclusione e di supporto, nelle diverse fasi del ciclo della vita della persona con disabilità e della sua famiglia.
Lo staff del Servizio è composto da: un Responsabile psicologo; un Coordinatore psicologo; un Assistente Sociale; coordinatori tecnici; Operatori; Consulenti di supporto.
Oltre agli interventi di assistenza individuale il Servizio prevede attività di gruppo di carattere espressivo, cognitivo, ludico ricreativo, di incentivazione dell’autonomia, ecc.
Per maggiori informazioni consulta la Carta dei Servizi