Centro Diurno Minori con Handicap

Il Centro Diurno per Minori con Handicap (CDMH) nasce nell’ambito dei Progetti L.285/97, gestito in collaborazione con le Cooperative sociali “Il Brutto Anatroccolo” e “Spes contra spem”.
Il Servizio è convenzionato con il Comune di Roma IV Municipio Roma Montesacro, è rivolto ai minori disabili e viene realizzato in un’ottica di rete, in più sedi, con attività strutturate a carattere ludico, culturale ed espressivo durante l’anno scolastico, ed attività ludico-ricreative durante le vacanze scolastiche.

Socializzazione, Integrazione e Sostegno sono le parole chiave che caratterizzano l’attività del progetto. Il nostro intento è quello di permettere ai preadolescenti ed agli adolescenti diversamente abili di svolgere una serie di attività che li supportino nell’acquisizione di competenze sociali e autonomia, attività espressive, motorie, ludico ricreative, di animazione sociale.
Vengono svolti incontri periodici con i familiari per sostenere e condividere la partecipazione alle attività e promuovere iniziative legate al mutuo aiuto.